Nissan Qashqai: in arrivo il restyling per il SUV nipponico

Il facelift della Nissan Qashqai si appresta a fare il suo debutto ufficiale sul mercato Europeo e Nissan ne ha rilasciato tutti i dettagli e le foto

Nuovo allestimento Premium e materiali migliori

Con il lifting viene introdotto anche il nuovo allestimento Tekna +, che mira a dare al nuovo Nissan Qashqai un carattere più lussuoso per andare a battagliare con le tradizionali rivali premium. La nuova Nissan Qashqai Tekna + è dotata di sedili in pelle nappa con impunture 3D, che vengono offerte in nero o in prugna, di un sistema audio Bose Premium con otto altoparlanti, specchietti e barre sul tetto in argento satinato. Tutte le nuove Nissan Qashqai saranno dotate di interni ridisegnati, che beneficeranno di materiali di qualità superiore. Infatti, ci saranno un nuovo volante con bordo inferiore piatto, bocchette d’aria e maniglie delle porte interne realizzate in materiali di migliore qualità e i nuovi sedili anteriori più confortevole e allo stesso tempo più “snelli”, per garantire maggiore spazio ai passeggeri posteriori. Inoltre, anche il sistema infotainment riceverà dei miglioramenti, tra cui una nuova interfaccia utente.

Nuovo design e nuovi colori

Per quanto riguarda le modifiche estetiche, la parte anteriore è stata completamente modificata con un nuovo paraurti, che integra la caratteristica griglia “V-Motion” del marchio giapponese, e i nuovi proiettori con LED diurni integrati. Anche il paraurti posteriore è stato ridisegnato, così come i fanali posteriori. Inoltre, i clienti potranno scegliere tra nuovi cerchi in lega da 17, 18 e 19 pollici e due nuovi colori: Vivid Blue e Chestnut Bronze.

Meno rumorosa e più divertente da guidare

Il telaio è stato modificato per migliorare la guidabilità della vettura, è stata irrigidita la barra anti-rollio e sono stati modificati gli ammortizzatori. La casa nipponica, inoltre, ha aggiunto più materiale fonoassorbente all’interno delle portiere anteriori e dietro gli archi delle ruote posteriori, guarnizioni più spesse intorno alle porte anteriori e un lunotto posteriore più spesso per filtrare al meglio la rumorosità proveniente dall’esterno.

Guiderà da sola in autostrada

Sarà introdotta la funzionalità di guida semi-autonoma ProPilot, che sarà in grado di controllare lo sterzo, l’acceleratore e il freno in varie situazioni, come la guida in autostrada. Il sistema combina tre tecnologie (Lane Keep Assist, Intelligent Cruise Control e Traffic Jam Pilot) e sarà attivabile tramite un pulsante sul volante.

Il nuovo Nissan Qashqai sarà in vendita in tutta Europa da luglio e i prezzi saranno annunciati nelle prossime settimane.