Maserati Ghibli Nerissimo Edition: la sportiva italiana in abito scuro

Maserati Ghibli Nerissimo Edition: la sportiva italiana in abito scuro

Maserati Ghibli Nerissimo Edition: la sportiva italiana in abito scuro

Il Salone di New York vede il debutto della nuova Maserati Ghibli Nerissimo Edition. Un allestimento speciale che oltre alle finiture scure introduce diverse novità tecnologiche.

Maserati sbarca a New York e porta con se una versione limited edition della Ghibli dall’eleganza sofisticata. La Maserati Ghibli Nerissimo Edition infatti sarà disponibile in 450 unità destinate solo agli automobilisti statunitensi e canadesi. L’allestimento Nerissimo Edition, come facilmente intuibile, prevede una serie di finiture in nero. In particolare sono state verniciate di nero le maniglie delle portiere, le cornici dei vetri laterali e la griglia della mascherina frontale. Sempre verniciati di nero troviamo poi i cerchi in lega da 20 pollici di diametro, contrastati da pinze freno verniciate di rosso in modo da stemperare l’effetto monocromatico.

Anche l’interno dell’abitacolo è fortemente caratterizzato da una predominanza di dettagli scuri. Primo su tutti la pelle utilizzata per rivestire i sedili, di colore nero con cuciture rosse a contrasto. Un leitmotiv che si ritrova anche sul volante, plancia e pannelli delle portiere. Per far capire ai passeggeri che ci si trova a bordo di un modello a tiratura limitata sarà infine presente una targhetta identificativa recante il nome del modello ed il numero progressivo della tiratura limitata.

Ad arricchire la dotazione di serie della Maserati Ghibli Nerissimo Edition ci pensano alcuni ammenicoli tecnologici tra cui il blind spot assist – che aiuta il guidatore a tenere sotto controllo le zone poco visibili – ed il sistema di avviamento del motore a distanza. Secondo le indicazioni fornite da Maserati, la Ghibli Nerissimo Edition dovrebbe avere un prezzo di partenza di 78.500 dollari. Un divario di circa 5.000 dollari rispetto al modello base. Occorrono invece 85.250 dollari e 87.750 dollari se le vostre preferenze dovessero ricadere, rispettivamente, per la Nerissimo Edition S e la Nerissimo Edition Q4 S. Continuate a seguirci su Trazioneposteriore.net

GALLERY:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *