Harley-Davidson: al lavoro su LiveWire, primo prototipo di motore elettrico [VIDEO]

Harley-Davidson LiveWire

Anche l’Harley-Davidson a breve entrerà a far parte delle moto futuristiche elettriche. A darne conferma del progetto è Bill Davidson, il nipote di uno dei fondatori della famosa Casa di Milwaukee, il quale in una recente intervista ha dichiarato che nei prossimi dieci anni i progetti che presenterà Harley saranno 100 e tra questi, affiora una prima Harley-Davidson con motore elettrico.

Harley-Davidson e il futuro progetto LiveWire

Alcuni dettagli sul progetto di una Harley Davidson elettrica iniziarono a circolare già nel 2014. Tale lavoro cui nome LiveWire, cavo di corrente, era un prototipo utilizzato inizialmente per sviluppare una cruiser innovativa e futuristica dotata di un motore elettrico. Dopo alcuni anni in sordina, ecco che l’azienda di Milwaukee rimbocca le maniche per far sì che tale progetto si realizzi quanto prima.

Harley-Davidson LiveWire

Bill Davidson, nipote di William A Davidson, ad oggi direttore del museo Harley a Milwaukee, ha così dichiarato:

“Alcuni anni fa abbiamo mostrato un primo prototipo del LiveWire elettrico, quel progetto è vivo e cresce bene. Non sappiamo ancora quando verrà presentata la nuova moto, ma di certo si farà” ha quindi concluso”.

https://www.youtube.com/watch?v=xxdTfvc7NWY