Ducati Cucciolone 2017: il primo nuovo scooter ibrido, uscita, prezzi e consumi [AGGIORNATO]

Grande novità in casa Ducati, la casa di Borgo Panigale ha pensato e progettato il primo nuovo scooter ibrido, ultra-tecnologico e in mostra al prossimo Eicma di Milano in programma dal 7 al 12 Novembre 2017. Scopriamo insieme i dettagli del nuovo prototipo Ducati Cucciolone.

Il nuovo scooter Ducati Cucciolone 2017, si tratta di un’idea molto innovativa per quanto riguarda il fronte e-trone, con i suoi 400cc di motore termico, lo sviluppo di circa 80 CV e la distribuzione desmodromica che, grazie ad un’unità elettrica, raccoglie e dispensa energia in piccole batterie naturali.

Chi ha voluto fortemente che il modello Ducati Cucciolone 2017 andasse in porto, è stato Ingolstandt. Si tratta di uno scooter innovativo che si differenzia dagli altri presenti già in commercio, in quanto viene mantenuta la matrice sportiva. La casa di Borgo Panigale ha voluto dare allo scooter un nome identificativo con Cucciolone, proprio per indicare il cucciolo di casa Ducati.

Prezzi e consumi

Per quanto riguarda i prezzi e consumi del Ducati Cucciolone 2017, ancora non si sa nulla di ufficiale. Per scoprire qualcosa di più dobbiamo attendere il prossimo Eicma di Milano dove il cucciolo di casa Ducati sarà il vero protagonista dell’evento. Ci sarà sicuramente tanta apprensione e curiosità per questo modello che offre un perfetto mix di design, tecnologia, comodità e sportività.

Purtroppo tutto ciò fa parte del pesce d’aprile di quest’anno, come tanti anche noi ci siamo cascati a causa del grande entusiasmo e curiosità dello scooter “Cucciolone” Ducati.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *