Alfa Romeo Stelvio: sorpresa con meno camuffature!

alfa-romeo-stelvio-1
Ecco arrivare altre foto spia del nuovo e tanto atteso suv di Alfa Romeo, lo Stelvio. La nuova vettura della casa di Arese sarà presentata al Salone di Los Angeles, che aprirà i battenti il prossimo 18 novembre. La presentazione al Los Angeles Auto Show va a sottolineare quanto Alfa Romeo creda nel mercato americano, anche per il suo nuovo Suv. Suv atteso dal pubblico da ormai tredici anni, quando fu presentata la Alfa Romeo Kamal al Salone di Ginevra. In queste foto spia notiamo, come all’avvicinarci della presentazione, le vetture in test stiano perdendo un po’ di camuffature. Infatti, iniziano ad intravedersi i dettagli della vettura oltre che l’impostazione generale della vettura.

alfa-romeo-stelvio-5
Il design e molti elementi della vettura riprendono i tratti salienti già visti sull’ultima berlina Alfa, la Giulia. I fari anteriori si sviluppano in orizzontale arrivando quasi a toccare il classico trilobo Alfa Romeo. Ci saranno le luci diurne a Led, quantomeno per le versioni più accessoriate, che daranno un look aggressivo alla vettura. Al posteriore i fanali riprenderanno la forma trapezoidale allungata, già vista su Giulia, e utilizzeranno anch’essi la tecnologia Led. Nel complesso la vettura mostra un design equilibrato. Non mancano i tratti aggressivi, ma mitigati dalla linea laterale della vettura, che mostra una certa eleganza. Quest’ultima, infatti, mostra un andamento “morbido” nella linea dei finestrini, sottolineata da una sottile cromatura. Per avere un’idea sulle dimensioni dello Stelvio, Alfa Romeo ha già rivelato che sarà leggermente più grande della BMW X3, uno dei suoi rivali principali.

alfa-romeo-stelvio-9

Lo Stelvio utilizzerà praticamente la stessa gamma di motori e cambi della Giulia. Inoltre, è prevista anche per il SUV di Arese una versione Quadrifoglio. La Alfa Romeo Stelvio sarà disponibile sia con la trazione posteriore, sia con la trazione integrale, mentre le trasmissioni disponibili saranno un manuale a sei marce o un cambio automatico a otto rapporti. In attesa di altre notizie sulla Alfa Romeo Stelvio, continuate a seguirci su Trazioneposteriore.net.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *